Uncategorized

Indicazioni Per Il Periodo Post Operatorıo Del Trapianto Di Capelli Dr.ssa Özlem Biçer – Parte 1

Dopo l’operazione di trapianto di capelli (sia con tecnica FUE che con tecnica FUT) presso la Clinica della Dr.ssa Ozlem Bicer a Istanbul, invitiamo i nostri pazienti a riposare, dormire, leggere, guardare la televisione e rilassarsi per il resto della giornata evitando eventuali pressioni sulla zona innestata. A questo proposito evitare assolutamente di urtare oggetti con il capo! Per i primi 10 giorni sarà molto importante evitare urti, sfregamenti e contatti con la cute in zona ricevente, per evitare di perdere le graft ancora non attecchite e ancorate saldamente (può accadere di perderne incautamente qualcuna dopo una forte botta involontaria alla testa); pertanto fate attenzione mentre dormite e durante la giornata, e anche con lo stesso cappello. Dopo i primi 10 giorni tutte le UF (unità follicolari, sinonimo di grafts) saranno già saldamente attecchite alla cute.

Dopo l’operazione di trapianto di capelli (sia con tecnica FUE che con tecnica FUT) presso la Clinica della Dr.ssa Ozlem Bicer a Istanbul consigliamo di non modificare la propria normale dieta alimentare. Non assumere Aspirina, Ibuprofen o alcolici per 5 giorni. È inoltre caldamente consigliato di non fumare per almeno 1 anno dopo la chirurgia, perché il fumo ritarda la guarigione delle ferite e aumenta il rischio di infezione. Va da sé che non dovrai usare nessuna droga.

Assumere i farmaci dati in clinica da parte della Dr.ssa Ozlem Bicer secondo le indicazioni riportate sulla ricetta.

Riposare e dormire utilizzando uno o più cuscini nella zona immediatamente sottostante la parte del prelievo e quella ricevente in modo da evitare ogni genere di pressione o strofinio sulla zona dell’intervento eseguito presso la Clinica della Dr.ssa Ozlem Bicer.

In caso di intervento di trapianto di capelli con tecnica FUE presso la Clinica della Dr.ssa Ozlem Bicer è consigliato ricominciare a fare attività fisica dopo 2 settimane dall’intervento, in caso di sport intensi o di contatto (calcio, sport di combattimento etc) consigliamo almeno 4 settimanedi riposo. Dopo 4 settimane dall’intervento si consiglia comunque di evitare botte in testa.

E’ possibile che vi sia un intorpidimento e quindi una mancanza di sensibilità della zona donatrice e ricettiva dovuto all’eventuale lesione durante l’intervento di terminali nervosi che verranno rigenerati normalmente entro 3-6 mesi dall’intervento di trapianto di capelli eseguito presso la Clinica della Dr.ssa Ozlem Bicer.

Se hai dubbi o vuoi saperne di più sulle indicazioni da tenere dopo l’operazione di trapianto di capelli presso la Clinica della Dr.ssa Ozlem Bicer, contattaci immediatamente via mail all’indirizzo italia@ozlembicer.com o per messaggio Whatsapp allo 0090 534 592 80 08 per un consulto gratuito e senza impegno da parte della Dr.ssa Ozlem Bicer, specialista a Istanbul del trapianto di capelli.

Uncategorized

Istruzioni Per Il Lavaggio Della Testa Dopo Un Trapianto Di Capelli Con Tecnica FUE O FUT

Per la pulizia del capo usare le seguenti modalità:

Il giorno dell’operazione ed il successivo non lavare i capelli o bagnare la testa per cui fare la doccia solo al resto del corpo. Il lavaggio del capo a partire dal terzo giorno aiuterà a rimuovere le crosticine e accelerare il processo di guarigione.

Il terzo giorno dopo l’operazione di trapianto di capelli presso la Clinica della Dr.ssa Ozlem Bicer applicare la lozione Bepanthol nelle zone trattate durante l’intervento, che intensifica la rigenerazione delle cellule della pelle, idrata la pelle e ammorbidisce le croste, e lasciare riposare per circa un’ora. La lozione va applicata sia nella zona trapiantata che nella zona donatrice: delicatamente, tamponando. È possibile utilizzare più lozione per la zona donatrice. Bisogna far attenzione ad applicare la lozione nella stessa direzione del bulbo impiantato per evitare eventuali danni. Risciacquare il capo se residui della lozione non sono stati totalmente assorbiti. Dopodiché utilizzare lo shampoo Sebamed in modo delicato lavando la zona donatrice con una maggiore intensità rispetto al resto della testa. Usando lo shampoo medico, formate la schiuma tra le vostre mani ed applicatela su entrambe le zone, donatrice e trapiantata, spalmando gentilmente. Lasciate agire la schiuma 2-3 minuti prima di risciacquare. Evitare di esporre la zona del trapianto ad una doccia intensa o a pressioni delle unghie. Non risciacquate la vostra testa con acqua calda a getto diretto. Raccogliete l’acqua tiepida e versatevela sulla testa usando un recipiente. È importante che risciacquiate bene la testa dallo shampoo.

Il quarto giorno dopo l’operazione di trapianto di capelli presso la Clinica della Dr.ssa Ozlem Bicer ripetere la lozione e lo shampoo con le modalità precedentemente elencate e lo stesso dicasi ogni giorno fino al quindicesimo giorno dopo l’intervento o comunque entro la caduta totale delle crosticine. Le croste cicatriziali dovrebbero distaccarsi dal cuoio capelluto entro 7-12 giorni dall’intervento e vi preghiamo di non allarmarvi ove notaste ciocche di capelli nella crosta essendo ciò del tutto regolare e normale dato che la maggior parte dei capelli trapiantati cadono per lo shock subito mentre le cellule che li producono sopravvivono all’interno del cuoio capelluto. Se le crosticine permangono oltre i 15-20 giorni queste devono essere rimosse massaggiando delicatamente durante i lavaggi utilizzando i polpastrelli e non le unghie (mai strapparle o grattarle via). Quando le crosticine saranno scomparse, sarà possibile effettuare lavaggi con baby shampoo a vostra discrezione e massaggiate con i polpastrelli delicatamente.

Se hai dubbi o vuoi saperne di più sulle tecniche di lavaggio della testa dopo l’operazione di trapianto di capelli presso la Clinica della Dr.ssa Ozlem Bicer, contattaci immediatamente via mail all’indirizzo italia@ozlembicer.com o per messaggio Whatsapp allo 0090 534 592 80 08 per un consulto gratuito e senza impegno da parte della Dr.ssa Ozlem Bicer, specialista a Istanbul del trapianto di capelli.

Uncategorized

Anestesia Senza Ago

Per evitare qualsiasi dolore durante l’operazione chirurgica di trapianto di capelli ai nostri pazienti, nella Clinica Dr. Özlem Biçer usiamo una tecnica all’avanguardia, l’anestesia senza ago.

La fobia dell’ago e il dolore durante l’iniezione con ago sono spesso un ostacolo trascurato che può impedire l’accesso al trapianto di capelli per alcuni pazienti. In effetti la fobia dell’ago può essere una paura intensa, persistente e irragionevole, e colpisce oltre il 20% della popolazione mondiale.

L’iniezione senza ago, nota anche come iniezione a getto, è un metodo di somministrazione dell’anestesia in cui un flusso ad alta velocità di fluido penetra nella pelle e fornisce alla zona da trattare un’anestesia rapida, adeguata e indolore e ha effetto in pochi secondi. La mancanza dell’ago e la rapidità del processo d’insensibilizzazione parziale riducono l’apprensione nel paziente ago-fobico.

L’anestesia senza ago è completamente gratuita nella Clinica Dr. Özlem Biçer per tutte le operazioni di trapianto. Considera che in quasi tutte le cliniche di trapianto di capelli in Turchia questo servizio ha un costo piuttosto elevato.

L’anestesia senza ago può essere utilizzata sia nella tecnica FUE sia nel BHT. Ovviamente questo tipo di anestesia non ha nessun effetto sul risultato del trapianto di capelli.

I vantaggi delle iniezioni senza ago sono il fatto che, essendo appunto senza ago, qualsiasi paziente può sottoporsi al trapianto di capelli, anche coloro che hanno una soglia del dolore bassissima o sono un po’ più paurosi della media. L’anestesia senza ago è incredibilmente veloce e la cosa più importante è che è totalmente indolore.

Inoltre l’anestesia senza aghi non provoca alcuna puntura o ferita, e il rischio di infezione è lo stesso delle iniezioni monouso.

Ultimo ma non meno importante, l’anestesia senza ago è facile da dosare, il che aiuta molto la squadra medica.

Se vuoi darti la possibilità di avere il trapianto di capelli che hai sempre desiderato, per lo più senza sentire alcun dolore, contattaci subito via e-mail all’indirizzo italia@ozlembicer.com o via WhatsApp allo 0090 534 592 80 08 per una consulenza gratuita con la Dr.ssa Özlem Biçer.

Uncategorized

Costa Trapianto Di Capelli In Turchia

È vero che il trapianto di capelli è un intervento chirurgico costoso? Quanto costa un trapianto di capelli in Turchia?

Nella Clinica della Dr.ssa Özlem Biçer abbiamo lavorato molto duramente per creare la nostra reputazione che trascende i confini internazionali, combinando risultati molto soddisfacenti con prezzi ragionevoli.

Una volta che il paziente decide di sottoporsi a un intervento chirurgico di trapianto di capelli e intende a mirare a un buon risultato, deve tenere presente che non solo il prezzo è importante, ma che anche l’esperienza e la qualifica del medico sono criteri cruciali. Qui alla Clinica della Dr.ssa Özlem Biçer otteniamo risultati impressionanti combinando gli standard di qualità che si trovano in Europa e in Nord America ad un prezzo tre volte inferiore a quello delle cliniche situate in Occidente.

Presso la Clinica della Dr.ssa Özlem Biçer, il nostro medico è sempre presente durante l’intervento assistito dalle nostre infermiere altamente qualificate. Insieme raccolgono gli innesti dall’area donatrice e la Dottoressa Bicer esegue personalmente le incisioni nell’area ricevente. Il giorno del tuo intervento chirurgico sarai l’unico paziente a sottoporsi all’operazione, il che significa che avrai un trattamento esclusivo e dedicato in ogni fase del trapianto di capelli.

Il prezzo di un intervento chirurgico di trapianto di capelli con tecnica FUE presso la Clinica della Dr.ssa Ozlem Bicer dipende dalla quantità di capelli da trapiantare, in quanto ogni trapianto di capelli con tecnica FUE è unico e dipende dalle esigenze individuali del paziente. Ad esempio alcuni potrebbero richiedere una correzione dell’attaccatura dei capelli relativamente minore e altri pazienti potrebbero aver bisogno di un intervento più significativo.

Presso la Clinica della Dr.ssa Özlem Biçer il costo per un intervento chirurgico di trapianto capillare eseguito con la tecnica FUE si basa sul numero di innesti necessari. Il prezzo è di 1,3 € per innesto con tecnica eseguita con micromotore, e di 2,5 € con tecnica di estrazione manuale. Il prezzo di un intervento chirurgico di trapianto di capelli con la tecnica FUT (trapianto di unità follicolari) presso la clinica della Dr.ssa Özlem Biçer è invece fisso ed è di 3000 €.

Se vuoi saperne di più sui prezzi del trapianto di capelli con tecnica FUE in Turchia e sui costi degli altri trattamenti presso la Clinica della Dr.ssa Özlem Biçer, dai un’occhiata al nostro articolo completo qui: https://www.ozlembicer.com/it/prezzi-di-operazione/

Se desideri avere il trapianto di capelli che hai sempre desiderato, non esitare a contattarci via email all’indirizzo italia@ozlembicer.com o per messaggio WhatsApp al numero 0090 534 592 80 08 per una consulenza gratuita e senza impegno con la Dr.ssa Özlem Biçer.

Uncategorized

Il Trapianto Di Capelli Lascia Cicatrici?

Deve essere chiaro a tutti i miei pazienti che non esiste una tecnica di trapianto di capelli che permette di non provocare cicatrici. Qualsiasi intervento chirurgico che comporta incisioni o estrazioni causerà cicatrici a un certo livello.

La tecnica di estrazione di unità follicolari (FUE) evita la lunga cicatrice lineare che appare con la FUT (trapianto di unità follicolari), ma comporterà comunque cicatrici evidenti all’esame attento indipendentemente dalle dimensioni dello strumento di estrazione anche con la tecnica più meticolosa. FUE è un metodo di raccolta dei follicoli piliferi che lascerà sempre minuscole cicatrici a forma di puntini rotondi. Le cicatrici della FUE di solito sono meno evidenti della cicatrice lineare della FUT, e molti pazienti tengono i capelli della zona donatrice tagliati molto corti senza preoccupazione. La cicatrice varia da paziente a paziente in base al modo in cui si guarisce e al tipo di pelle. L’importenza della cicatrice dipende anche da che tecnologia e dalle dimensioni del punch che il medico sta usando. Presso la clinica della Dr.ssa Ozlem Bicer il nostro dottore utilizza punzoni da 0,6 mm, 0,7 mm e 0,8 mm, il che significa che i puntini saranno minimi. Se il punch FUE usato dal vostro medico fosse più grande, conseguentemente anche le cicatrici saranno più grandi.

Il metodo FUE della chirurgia del trapianto di capelli si basa  sull’estrazione individuale di ogni innesto dal cuoio capelluto, non è quindi richiesta l’escissione del cuoio capelluto come con il metodo FUT / Strip. Nonostante nessuna cicatrice lunga e sottile venga lasciata dal metodo FUE, è comunque da tenere in conto che anche con questo metodo si formeranno cicatrici. Questo deriva dalle minuscole incisioni che vengono fatte nella parte posteriore del cuoio capelluto per estrarre gli innesti.

Se vuoi tenere i tuoi capelli corti allora la FUE è probabilmente l’opzione migliore. È probabile che l’intervento chirurgico con la FUT lasci una cicatrice sulla zona donatrice, sebbene possa probabilmente essere nascosta sotto i capelli con una lunghezza media. L’obiettivo della FUE è sostituire una lunga cicatrice visibile con molte cicatrici molto piccole e meno visibili. Se per te non è un problema tenere i capelli lunghi nella parte posteriore della testa, non importa quale tipo di procedura viene utilizzata per rimuovere gli innesti dall’area donatrice. Se prevedi di portare i capelli corti, ti consiglio la FUE perché le cicatrici da estrazione sono significativamente meno evidenti, ma comunque non invisibili.

Ricordo inoltre che è possibile camuffare i puntini bianchi delle cicatrici anche attraverso il ricorso alla tricopigmentazione.

Se desideri avere il trapianto di capelli che hai sempre desiderato, non esitare a contattarci via email all’indirizzo italia@ozlembicer.com o al messaggio WhatsApp al numero 0090 534 592 80 08 per una consulenza gratuita con la Dr.ssa Özlem Biçer.

Uncategorized

Ci sono molti fattori che aggravano l’alopecia

Ci sono molti fattori che aggravano l’alopecia .Sopratutto l’alopecia androgenetica,dovuta eccessiva sensibilità dei follicoli piliferi agli ormoni androgeni, é legata agli ormoni maschili ed é una patologia ereditaria, sia negli uomini che nelle donne. Pero altri fattori secondari aggrevano l’alopecia gia esistente. Esser informati dei questi fattori che provocano la caduta di capelli aiuterebbe ad ritardare i suoi segni.Uno dei fattori principali  é l’alimentazione. Per i capelli sani, proteine, ferro, zinco e magnesio sono vitamine indispensabili. Un’alimentazione priva di queste vitamine causa i capelli a diventare deboli e secchi  diradamento capelli.Inoltre
ha un considerevole effetto anche alle reazioni emizionali. Lo stress crea un’aggresione contro il nostro corpo influenzando gli androgeni, ormoni maschili.Aumenta eccessivamente l’adrenalina che produce testosterone, è un fattore di rischio sia per gli uomini che le donne.Dipendentemente dallo stress  questi squilibri ormonali causano l’avanzamento della perdita di capelli. Anche se influenzino indirettamente l’alopecia.Le cattive abitudini come il fumo, le droge e gli alcolici hanno un efetto sulla coagulazione del sangue,influenza i follicoli piliferi, ifluenza il  processo di nutrimento di questi bulbi.Di conseguenza I bulbi in assenza di un corretto nutrimento cadono più facilmente.Come abbiamo accennato prima la principale causa é ereditaria. La maggior parte dei casi é trasmessa dalla parte paterna e da quella materna. Quanti più geni predisponenti sono presenti, tanto maggiore è la probabilità di sviluppare un’alopecia androgenetica grave già in età giovanile.

Uncategorized

Il Trapianto di Capelli Causa Complicazioni ?

Le complicazioni al trapianto di capelli sono le situazioni che succedono indipendentemente dal paziente e medico e secondo le esperienze del medico e le caratteristiche del paziente certamente si posso minimizzare. Pero non si puo considerare impossibile che succedano. Come in ogni intervento chirurgico anche al trapianto di capelli si affrontano alcuni complicazioni. Molti di queste complicazioni sono causate dall’anestesia locale e dall’intervento. Allora cose sono queste complicazioni affrontate prima o dopo operazione?. Il metodo più diffuso anche inevitabile perché il paziente subisca un intervento senza dolore e male.In presente come i metodi utilizzati al trapianto di capelli anche all’ anestesia locale sono stati sviluppati molti strumenti. Pero nonostante si utilizzano i dispositivi di ultima tecnologia. Non si potrebbe evitare completamente la comparsa di queste complicazioni. Ipertensione , ipotensione, ipoglicemia e iperglicemia sono le malattie più diffuse che causerebbero problema durante l’anestesia locale e creano la difficolta di respiro al paziente. Per questo motivo prima dell’operazione il medico deve essere sicuro se il paziente e adatto all’anestesia locale.Questi succederebbero durante l’operazione e potrebbero esser intervenuti dal medico subito. Pero le complicazioni osservati più frequenti sono quelle dopo l’operazione. In questa fase i casi affrontati invece sono la cicatrice emersa tanto più di quanto si prevede , la continua sensazione di formicolio e il danno di nervo e l’infezione. Ma per un medico professionale non sono i casi insuperabili e puo ridurrli al livello minimo. Perciò chiede un dettagliata storia di malattie del paziente , fa un analisi di capelli, ricerca le malattie dermatologiche e sistematiche e il più importante e che prende il prelievo di sangue del paziente. Cosi puo evitare le complicazioni possibile sul paziente per quanto possible.

Uncategorized

Lo sport e l’alopecia

Uno dei fattori più importanti per la salute dei capelli é lo sport. Non basta sempre per i capelli sani e  densi seguire un programma d’alimentazione giusta , applicare dei prodotti naturali e non avere qualsiasi malattia. Lo sport attivamente fatto avrebbe un effetto indiretto sull’alopecia. Anche se oggi non sia sempre possibile allenarsi ordinatamente e avere un’abitudine d’alimentazione sana. Possiamo farlo cambiando alcune cose. In questo caso il punto più importante é fare uno sport che vi piacerà.

 

Come lo sport influenza la salute dei capelli ?

In effetti il punto a cui voglio accennare é l’effetto dello sport sullo stress. Lo stresso influenza il nostro corpo e naturalmente anche i capelli. Perché lo stress é uno dei fattori che provocano la caduta di capelli. Quando si fa sport. L’ormone di serotonina, chiamato l’ormone di felicita, si produce di più e Siccome la circolazione di sangue accelera. I bulbi si nutrono. Di conseguenza si considera che l’alopecia diminuisce.

Uncategorized

Lo shampoo causa la caduta di capelli ?

É necessario usare lo shampoo per la pulizia del cuoio capelluto e dei capelli.Ma é molto importante scegliere lo shampoo più giusto secondo il tipo di capelli per salute. Più pulito é il cuoio capelli più sani sono i capelli.In caso di non scegliere uno shampoo giusto. İ capelli diventerebbero troppo secchi o grassi.Di conseguenza questa situazione danneggia i capelli e causa la caduta dei capelli. Dovreste prendere in considerazione la caratteristica dei vostri capelli Mentre scegliete shampoo per i capelli sani. Anzi Dovreste consultare un medico in questa fase.

Uno degli sbagli più fatti é usare sempre lo stesso shampoo da tutti  individui della famiglia. La caratteristica e il tipo dei capelli di tuti sono diversi. Lo shampoo non sarebbe giusto per tutti i individui. Il pH dello shampoo é uno dei fattori della caduta di capelli. Dovreste scegliere uno shampoo che contiene gli elementi necessari o quello organico per la salute di capelli. Inoltre ci sono delle terapia più efficaci dello shampoo. Dovreste consultare un medico per la terapia giusta per risolvere il problema d’alopecia.